nucleo comunista internazionalista
riceviamo e pubblichiamo/segnalazioni



Berlino, mercoledì 21 aprile 2021

“DAS IST NICHT NORMAL”

Dentro, al Bundestag, stanno votando l’introduzione di nuove misure restrittive, di altri giri di vite e di controllo sulla società in nome della “guerra al Covid” e della “salute pubblica”.

Fuori, come si vede, c’è qualcuno (“sfrenati individualisti”, “deplorevoli”, “negazionisti”, “poveretti male informati”, “fascisti”… fate voi a scelta, secondo il giudizio di chi tiene in mano il bastone, assolutamente democratico, del comando e dei reggicoda del regime democratico, in testa le mummie “di sinistra”) qualcuno che non ci sta ad essere soggetto passivo, cavia delle sperimentazioni sociali e sanitarie di lor signori. Leggiamo scritto su uno dei cartelli della protesta: “Das ist nicht normal”. Già: non è affatto “normale” tutto ciò che sta capitando. Già: servirà un movimento sociale di massa altrettanto “fuori dal normale” ossia determinato, radicale, rivoluzionario per fare saltare per aria le mura della società-galera che sempre più alte e massicce lor signori vogliono erigere in nome della “salute” e del “benessere pubblico”.

Che la piccola pattuglia scesa in strada oggi, mercoledì 21 aprile, a Berlino per contestare i governanti sia solo l’avvisaglia di una grande onda sociale in arrivo in Germania e in tutta Europa carica di rabbia, di passione, di speranza, di vita. Ossia carica di necessità fisica e morale di rivoluzione contro il Moloch-Das Kapital!

berlin:protesters



21 aprile 2021